Merate: è morta a 40 anni Elena Crippa. La sorella: ''Ognuno era importante per lei''
"Elena dava sempre una possibilità, per lei ciascuno era importante, a prescindere da chi si trovava di fronte. Ci spronava sempre a dare una opportunità a tutti di dimostrare chi erano e capire che persone fossero".
Da diversi anni lavorava presso la cooperativa Aeris a Bernareggio, occupandosi dei ragazzi delle scuole e dei loro disagi. Aveva fatto parte anche per un certo periodo di Emergency, l'associazione fondata da Gino Strada. Lo scorso anno i primi problemi di salute che pian piano ne hanno minato la vitalità fino all'aggravamento nel mese di ottobre. Elena viveva nella stessa palazzina della mamma Teresa e del papà Giuseppe, vicepresidente onorario di Avis. Il funerale si svolgerà nella giornata di mercoledì 22 dicembre alle ore 11 nella chiesa parrocchiale.
É il ricordo commosso e grato che Silvia ha tracciato della sorella, scomparsa al termine di una malattia che l'ha strappata a quella vita che tanto amava, all'età di soli quarant'anni.
Elena Crippa
Nativa di Merate, aveva frequentato le scuole medie e le superiori presso l'allora istituto Dame Inglesi di via monsignor Colombo. L'attenzione alla persona e alle sue difficoltà l'aveva portata a intraprendere un percorso accademico nel settore fino alla laurea in scienze dell'educazione.Da diversi anni lavorava presso la cooperativa Aeris a Bernareggio, occupandosi dei ragazzi delle scuole e dei loro disagi. Aveva fatto parte anche per un certo periodo di Emergency, l'associazione fondata da Gino Strada. Lo scorso anno i primi problemi di salute che pian piano ne hanno minato la vitalità fino all'aggravamento nel mese di ottobre. Elena viveva nella stessa palazzina della mamma Teresa e del papà Giuseppe, vicepresidente onorario di Avis. Il funerale si svolgerà nella giornata di mercoledì 22 dicembre alle ore 11 nella chiesa parrocchiale.
S.V.