Merate: via alle vaccinazioni nel nuovo hub in Area Cazzaniga, 600 dosi al giorno
Quattro le linee vaccinali, a cui lavorano rispettivamente un medico e un infermiere. 600 il numero di vaccini che la struttura riesce a iniettare ogni giorno.
I flussi per ora, ha spiegato il responsabile della direzione territoriale Luca Sesana, sono regolari. La raccomandazione però, ha precisato il direttore del servizio di prevenzione e protezione Filippo Casalini, è quella di non presentarsi troppo in anticipo, ovvero non prima di un quarto d'ora rispetto all'orario indicato sulla prenotazione.
L'altra raccomandazione invece è sempre quella di presentarsi al centro vaccinale solo con la prenotazione. L'unica eccezione è per coloro che devono fare ancora la prima dose. I bambini invece (5-11 anni) per la prima dose dovranno recarsi all'ospedale Mandic di Merate o al Manzoni di Lecco.
Il sindaco Massimo Panzeri con Luca Sesana responsabile della direzione territoriale
L'Hub, che ogni due ore viene sanificato dal personale addetto, resterà aperto sicuramente almeno fino a giugno, dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 20:00. Sarà chiuso il giorno di Natale, aperto invece il primo gennaio dalle 14:00 alle 20:00.
Nel corso della mattinata si è presentato al centro vaccinale anche il sindaco Massimo Panzeri che, con prenotazione alla mano, ha aspettato il suo turno per ricevere la terza dose.