Osnago: il mercatino di Natale con artigiani locali alla Lo.Co.

Il circolo Arci di Osnago, a due mesi dalla prima edizione di “RicicLoco”, tornerà ad allestire delle bancarelle nei pressi della stazione ferroviaria, il 18 e il 19 dicembre. Questa volta per Natale non saranno esposti oggetti provenienti dalla filiera del riuso. Sarà un mercatino dell’artigianato, per cui sono stati coinvolti dei piccoli artigiani locali. Ci saranno ad esempio dei giovani che stampano t-shirt, un ragazzo che farà i saponi e anche un ospite di un centro di accoglienza che dipinge quadri. Verranno esposte inoltre delle creazioni di oggettistica o di abbigliamento fatte a mano. E ancora accessori in cuoio, gioielli e ghirlande natalizie, in pieno spirito delle festività alle porte.

“L’intento è di coinvolgere le realtà attorno a noi e di creare uno spazio di condivisione, con qualche angolo di ristoro per scaldarsi e dove poter mangiare” dichiarano gli organizzatori del circolo La Lo.Co. di Osnago. Dunque, oltre alla possibilità di acquistare prodotti locali del piccolo artigianato, i visitatori potranno favorire calde merende, torte e cioccolata a volontà e ricchi aperitivi. E dulcis in fundo l’angolo di lettura dei tarocchi.

Il mercatino di Natale sarà aperto alle ore 10.00 di sabato 18 dicembre. Nella prima giornata resterà visitabile fino alle 20.00. Il giorno successivo, domenica 19 dicembre, l’ingresso sarà possibile dalle ore 10.00 alle 17.00. Non sarà necessario essere in possesso della tessera Arci. È richiesta l’esibizione del Greenpass.


M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.