Merate: i successi della scuola di arti marziali Reiwa karate do

Nella giornata di Domenica 5 dicembre 2021, presso il Palasport G. Mariotti di La Spezia, si è svolta la competizione interregionale USacli di Karate, valida per la qualificazione ai campionati nazionali e aperta a tutti gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI.

Più di 300 atleti di 33 diverse società provenienti da tutto il nord Italia hanno preso parte alla competizione e l'ASD Reiwa Karate-DO con sede in Merate (LC) e che vede come direttore tecnico il M. Pancaro, Cintura Nera 6° DAN World Champion, si è presentata puntualmente con 9 atleti agonisti conquistando un totale di 4 ORI, 3 ARGENTO e 3 medaglie di BRONZO.
"Dopo un inteso periodo scandito da chiusure e ripartenze, siamo pronti a dimostrare il valore e la determinazione che tutti gli atleti hanno riversato negli allenamenti.." ha dichiarato il Maestro. "Non mi sono mai arresa e ho sempre voluto portare avanti molti progetti nella mia scuola, e con me anche tutti i ragazzi che hanno deciso di seguirmi. Quando alto è l'impegno, i risultati non possono mancare.."



Ad aver conquistato l'ORO nella prova individuale di KATA sono Lorenzo Martinelli cintura Arancio categoria RAGAZZI, Monica Crippa cintura Arancio categoria MASTER e Riccardo Mulazzani cintura Nera categoria SPERANZE.
Anna Finardi e Ginevra Somenzi hanno invece portato a casa un secondo posto con una meritata medaglia d'ARGENTO.
Quattro gli atleti che si sono distinti invece nella gara di Kumite che ha visto assegnare ad Ambra Paraboni cintura Nera 3°DAN la medaglia d'ORO, a Lorenzo Martinelli la medaglia d'ARGENTO, medaglia di BRONZO invece per Anna Finardi e un ottimo risultato anche per Locà Ilaria che chiude la sua gara con una meritata quarta posizione.
Una medaglia di BRONZO arriva anche dalla competizione di Kata a squadre, aggiunta al medagliere dagli atleti Somenzi, Finardi e Martinelli.

Chiudono la batteria Stucchi Stefano e Chaji Yassmine che, nonostante l'impegno dimostrato e il buon livello della prova, non sono riusciti a qualificarsi.
Si è anche svolta mercoledì 8 dicembre a Casale Monferrato la 52° COPPA SHOTOKAN, la più prestigiosa gara di Karate Tradizionale dell'ISI-Ente Morale.

Galleria fotografica (vedi tutte le 15 immagini)


Dopo due anni di fermo forzato riparte il Karate Tradizionale con la madre di tutte le gare, ovvero, la prestigiosa Coppa Shotokan. La manifestazione ha visto sul parquet del Paolo Ferraris circa 200 fra le migliori cinture nere d'Italia selezionate fra i più titolati atleti del panorama nazionale e internazionale iscritti all'Istituto Shotokan Italia - Ente Morale, la scuola di alta specializzazione per il Karate tradizionale del maestro Hiroshi Shirai, caposcuola di Fikta e Isi.
Ha preso parte alla competizione in rappresentanza della ASD Reiwa Karate-Do, l'atleta ventottenne Ambra Luna Paraboni, che ha dato sfoggio di una lodevole esibizione tecnica non passata inosservata agli occhi dei molti esperti presenti durante la competizione.

Per informazioni sui corsi che continuano all'aperto, on-line e in palestra contattare il numero 3388243515 o visitate il sito internet http://reiwakaratedo.wixsite.com/info
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.