Paderno:salva la Pro Loco, si sono fatti avanti altri volontari

Ci eravamo lasciati a luglio, con l'ultima riunione della Pro Loco di Paderno d'Adda (CLICCA QUI), il cui futuro non appariva particolarmente roseo. La presidente Cristina De Bortoli aveva dato le dimissioni a causa della mancanza di soci, ma soprattutto di volontari attivi che potessero garantire un adeguato funzionamento all'associazione padernese.

"Probabilmente il mio gesto è stato necessario a smuovere qualcosa - ha spiegato De Bortoli stessa, grata del risvolto positivo. Infatti una decina di volontari si sono presentati con l'intento di mettersi in gioco e dare il proprio contributo per risollevare le sorti del sodalizio. Molto soddisfatta di poter vedere riconfermato il suo impegno nel sociale, la ex presidente ha tenuto a specificare che il messaggio che vogliono lanciare i volontari è quello di continuità e non di novità per l'associazione: il solo obiettivo è farla vivere e non crearne una nuova. Formalmente però, come ha ricordato De Bortoli, vi sarà una riunione per l'elezione del nuovo direttivo e molto probabilmente sarà nel febbraio 2022.

Intanto la prima occasione di vedere l'associazione di nuovo in forze sarà proprio durante i Mercatini di Natale che si svolgeranno questa domenica, 19 dicembre, in piazza Vittoria a Paderno.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.