Merate: festa di Natale con i volontari e gli ospiti del canile

Domenica 12 dicembre, durante il pomeriggio, si è tenuta la festa di Natale presso il canile di Merate. Oltre allo scambio di auguri la giornata aveva come obiettivo quello di far visitare la struttura e mostrarne il funzionamento e la gestione.
Qui operano infatti diversi volontari che, grazie anche alle varie iniziative messe in atto, riescono a offrire qualcosa in più agli animali che in via ca' rossa trovano rifugio.

Un buffet a offerta libera e un banchetto con gadget, calendari e idee regalo hanno fatto da contorno alla festa di domenica che ha visto anche la presenza di ospiti "storici" del canile che, adottati da alcune famiglie, sono tornati in quella che per tanti anni è stata la loro casa.

Nel corso del tempo, infatti, sono passati centinaia di quattro zampe e altrettanti cittadini che hanno voluto accogliere tra le loro mura un animale, offrendogli una opportunità e al tempo stesso regalandosi una compagnia insostituibile.
Per adottare un cane è necessario prendere appuntamento per un incontro conoscitivo e poi per l'individuazione dell'animale che è più idoneo per la tipologia della famiglia, il contesto abitativo, ecc...

Galleria fotografica (vedi tutte le 44 immagini)


"Non bisogna utilizzare l'alibi se vengo al canile li prenderei tutti" ha spiegato la volontaria Giusy Lozza "basta sceglierne uno. Invece di comprare cani ce ne sono tanti che cercano una casa, soprattutto a Natale molti comprano dei cuccioli per regalarmi mentre tanti altri rimangono in canile".

La festa di Natale è stata dunque un successo, con la partecipazione di tantissime persone che si sono dimostrate generose, rallegrando i volontari e mostrando riconoscenza per il lavoro svolto.

E.Gi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.