Piscina: la critica di un lettore e la risposta di ''Gestisport''

Premetto che Scrivo queste poche righe con molto dispiacere e con l'unico scopo che la situazione migliori presto.
Frequento la struttura da tantissimi anni e sono qui per segnalare lo stato di mala gestione che ho notato personalmente nelle ultime settimane.

Domenica 28 Novembre , dopo l'ennesima esperienza negativa sono qui ad elencare i difetti presenti :

Spogliatoio uomini , sporco Molti appendiabiti rotti
Soffioni doccia mancanti e guasti muffa e muschio nelle pareti doccia Pavimento privo di pulizia nelle ore di maggior affluenza Cestino zeppo di pannolini maleodoranti Nessun tipo di distanziamento e controllo

A cosa serve controllare il greenpass all ingresso,se una volta varcato il magico tornello regna l'anarchia più totale?
Nessuna mascherina , nessun distanziamento , risparmiante almeno la barzelletta del nastrino per evidenziare l'armadietto usato.
Tempo fa era sempre presente , anche la domenica l'addetto delle pulizie per sanificare il pavimento , oggi in Piena crisi sanitaria ... il nulla !
Corsie piene e affollate e vasca "nuova " completamente " libera ..

Filtri bordo vasca sporchi e maleodoranti
Acqua vasca, torbida e poco pulita.

Rimpiango tantissimo la struttura pre lavori di ristrutturazione , era antica si, ma certamente più pulita e funzionale.

Sono più di 30 anni che nuoto a Merate con una certa frequenza , e spero vivamente che qualcuno investa per una maggiore pulizia e una gestione più degna .
Tutte le piscine hanno chiuso per la pandemia non solo la nostra , ma basta spostarsi di qualche km , e le cose sembrano funzionare ancora come dovrebbero in un paese moderno .

Fabio


Risposta alla segnalazione a Merateonline riguardante la piscina di Merate
Prendiamo atto di quanto segnalato dal Sig. Fabio facendo preliminarmente alcune riflessioni:

- Le critiche costruttive e le segnalazioni sono sempre gradite perché ci permettono di migliorare il servizio.
- Dalla riapertura del 14 giugno 2021 sono in atto le stesse procedure di pulizia e sanificazione applicate in occasione della ripartenza del giugno 2020, secondo quanto previsto dalle normative Covid.
- La capienza degli spazi acqua è determinata dalle norme Covid ed è puntualmente rispettata.
- L’uso della mascherina e il distanziamento vengono monitorati anche se si confida nel rispetto delle regole e nel buon senso dei clienti; in ogni caso non pensiamo che “..varcato il magico tornello regni l’anarchia totale”.
- La “barzelletta del nastrino…” serve per identificare gli armadietti usati affinchè l’operatore possa sanificarli, attività regolarmente svolta.

Detto questo non è escluso che domenica 28 novembre possa esserci stata qualche disfunzione e che accedendo agli spogliatoi alle 12.32 un cestino fosse pieno di pannolini, visto che intorno a quell’ora terminano i corsi per i neonati.
In ogni caso sarà nostra cura fare tutte le verifiche del caso, anche se riteniamo che il Sig. Fabio al temine dell’attività, al fine di una verifica istantanea della situazione, avrebbe potuto segnalare immediatamente quanto riscontrato consentendo un intervento tempestivo del personale in servizio; eventualmente anche prima di domenica 28.11, visto che la situazione riguarda “…le ultime settimane”.
Sempre che l’obiettivo fosse quello di una segnalazione volta ad un miglioramento e non il desiderio di denigrare e screditare la gestione.
La direzione è comunque disponibile ad un incontro per approfondimenti e chiarimenti.

Cordiali saluti
                                                                                                                                   GESTISPORT



Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.