Calco: consegnate dieci borse di studio ai meritevoli dal 'fondo sociale di comunità'

Sono state consegnate nel pomeriggio di sabato 11 dicembre ben dieci borse di studio ai giovani meritevoli da parte del Fondo Sociale della comunità di Calco. A premiare sette ragazzi e tre ragazze di età compresa tra i 13 e i 18 anni sono stati il presidente del Fondo Giuseppe Borra, il sindaco Stefano Motta e gli assessori Ilaria Ravasi e Roberta Brambilla.

Il valore della borsa di studio quest’anno ammontava a 1.000 euro e, come ricordato dal sindaco agli studenti, la borsa è cumulabile anche con i premi messi a disposizione dal Comune ed è possibile ottenerla anche più anni di seguito.
Alcuni dei premiati infatti si sono trovati a ritirare la loro seconda o terza borsa di studio messa a disposizione dal Fondo e l’invito del sindaco Motta è stato quello di continuare a impegnarsi nel proprio percorso scolastico e ottenerne ancora. Lo stesso incoraggiamento è stato riservato ai ragazzi e le ragazze che hanno ritirato la borsa per la prima volta.

Galleria fotografica (vedi tutte le 9 immagini)


Ad aver selezionato gli studenti e le studentesse che sono state premiate è stata la commissione composta dai rappresentanti delle associazioni locali. Questo è il quarto anno in cui il Fondo Sociale mette a disposizione le borse di studio, ha ricordato il presidente Borra.

I premiati:
Francesca Sicari
Alice Giordani
Alessandro Luis Ccollana Cisneros
Mattia Pennati
Vincenzo Schiavone
Alessio Genitoni
Filippo Colombo
Luna Fontevivo
Gregorio Ghiglione
Jacopo Casati
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.