Lomagna: pista di pattinaggio sul ghiaccio per bimbi e ragazzi

Arriverà per la prima volta a Lomagna una pista da pattinaggio sul ghiaccio. La notizia è stata anticipata in Consulta Sport, giovedì 9 dicembre. Non sarà necessario avere temperature polari. Le lastre sono infatti di materiale sintetico e simulano l'effetto liscio di scorrimento delle comuni piste. Una tecnologia firmata Xtraice, un'azienda che si è affermata nel settore. L'attività ricreativa, del tutto una novità per Lomagna, è stata proposta dal GSO e si inserisce nel progetto "Estate Insieme a Lomagna" che, a dispetto del nome, è proseguito ben oltre la stagione più calda dell'anno in virtù della proroga dei termini fatta da Regione Lombardia. Il Comune è stato selezionato tra i beneficiari di un bando che ha assicurato alle casse lomagnesi 74 mila euro, utilizzati nel corso dell'estate e non solo.


La pista occuperà 70 mq e sarà installata nella mattinata di domenica 12 dicembre presso lo spiazzo asfaltato nel parco giochi di via Silvio Pellico. Aprirà al pubblico di bambini e ragazzi già dal giorno successivo, lunedì 13 dicembre, e fino al 7 gennaio. A garantire i turni di funzionamento saranno i volontari del Gruppo Sportivo Oratorio, coadiuvati da una figura stipendiata per questo mese di servizio. In settimana la pista potrà essere calcata dalle ore 16.00 alle 19.00. Di sabato e domenica ci sarà un turno mattutino, dalle 10.00 alle 12.00, e uno pomeridiano più lungo, dalle 14.00 alle 19.00. Il giorno di Natale e in caso di maltempo sarà chiusa, mentre a capodanno l'attrazione sarà disponibile di pomeriggio.

L'ingresso non avrà alcun costo per gli utenti, che potranno prendere in loco i pattini a noleggio. Per accedere sarà necessario essere in possesso di Greenpass e bisognerà rispettare le regole affisse presso la pista.

Il GSO aveva già proposto, nell'ambito di "Estate Insieme Lomagna", un'altra iniziativa di richiamo fuori dal comune, con l'arrivo di una mongolfiera che i bambini avevano potuto testare in volo.

M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.