Olgiate: dossier di ''Cambia'' sulle barriere architettoniche

Il gruppo di minoranza ‘Olgiate Cambia Passo' ha pubblicato un dossier fotografico - che intende essere il primo di una serie - relativo alle barriere architettoniche presenti in paese, in questo caso nella zona del municipio.

Sotto tiro gli attraversamenti pedonali, quello che dal municipio porta verso la stazione e pone davanti a un gradino, e quello che da vicolo Solferino (l'entrata principale del municipio e della biblioteca) non porta da nessuna parte, perchè non c'è marciapiede.
Lungo via Vittorio Veneto, costeggiando i binari ci sono anche attraversamenti con invito a scivolo, osserva il gruppo, scrivendo "Li vogliamo tutti così".

Portata poi l'attenzione anche all'unico parcheggio riservato ai disabili nei pressi del municipio, quello sull'angolo tra via Roma e via della Stazione, osservando che il marciapiede in prossimità è stretto e che il parcheggio è in curva.

Il gruppo ‘Olgiate Cambia Passo' chiede un intervento urgente da parte del Comune su questo tema, asserendo che non ci si può abituare a questo ‘standard', ricordando anche che lo stesso sindaco Bernocco ha dichiarato più volte di voler rendere Olgiate un paese più inclusivo.

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.