Cornate: la città si accende per le feste

Una tradizione lunga ormai un decennio. Anche quest'anno gli Amici dell'albero, tutti cittadini volontari, si sono adoperati per realizzare l'addobbo più rappresentativo delle feste e lo hanno acceso come di consueto nella giornata dedicata a Sant'Ambrogio nella piazza di Colnago, davanti alla chiesa. Un'altra tradizione è sempre stata quella di preparare l'albero con oggetti di recupero.

In un certo senso quindi i volontari che collaborano sono molti di più di coloro che effettivamente lo realizzano: lo sono infatti anche tutte quelle persone che regolarmente o meno rispondono all'appello quando gli Amici dell'albero iniziano la ricerca dei "pezzi" utili nella sua realizzazione. Nel tempo sono stati usati bicchierini di plastica, pezzi di rete, ombrelli e molto altro ancora. Come hanno spiegato, nel decimo anniversario della costruzione, hanno voluto.... riciclare il riciclo. L'albero è infatti composto con i materiali usati in questi anni, almeno quelli che è stato possibile inserire. Il risultato è davvero magnifico.

"Finalmente abbiamo concluso il montaggio dell'albero dopo due giornate intense - hanno spiegato i volontari aggiungendo i ringraziamenti a tutti coloro che hanno collaborato - Questo è il nostro e vostro 10° albero di Natale a Colnago. Abbiamo voluto raggruppare i materiali utilizzati negli alberi precedenti,ovviamente non é stato possibile utilizzarli tutti, quindi i più significativi. E con questo anticipiamo il Buon Natale a tutti". I complimenti non sono tardati ad arrivare da tutte i residenti e non solo. Anche il Comune ha acceso le luci del Natale proiettando sugli edifici simbolo di ogni località della città le immagini di gioia delle feste come la slitta di Babbo Natale e simpatici pupazzi di neve... oggi più che mai a tema.
V.D.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.