Presentazione ''Storioni'' a Crespi d'Adda

A Crespi d'Adda è in programma nel week-end dell'11 e 12 dicembre la terza edizione di Produzioni Ininterrotte, il Festival di letteratura del lavoro presso l'Unesco Visitor Centre.

E tra i numerosi appuntamenti in cartellone c'è anche quello dedicato a Storioni, il bellissimo albo a fumetti che proprio in questi giorni stiamo distribuendo gratuitamente ai 3mila studenti di 3^ media delle scuole del territorio del Parco Adda Nord.

Storioni è il "frutto" della Masteclass "Segno" nell'ambito della quarta e ultima edizione di ZTC - Zona a Traffico Culturale, il progetto sotto l'egida del Parco Adda Nord finanziato da Fondazione Cariplo.

La Masteclass è stata tenuta dalla docente e fumettista Sara Colaone (che sarà presente a Crespi) e vi hanno partecipato dieci fumettisti provenienti da tutte le parti d'Italia. Le storie di "Storioni" sono ispirate al Parco Adda Nord e a Crespi d'Adda.

L'appuntamento si terrà domenica pomeriggio alle 14.30.

Per maggiori informazioni su ZTC: http://www.parcoaddanord.it/si-conclude-progetto-ztc-zone-traffico-culturale-la-presentazione-dei-lavori-delle-quattro-masterclass-arricchiranno-patrimonio-culturale-crespi-del-parco/

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.