Cernusco: i bambini dell'asilo e Babbo Natale sotto l'albero


In un clima natalizio, immerso nella neve, si è sentito a proprio Babbo Natale, che ha incontrato nel pomeriggio dell'8 dicembre i bambini della scuola dell'infanzia "Ancarani" a Cernusco Lombardone. Sorridente e festante, l'uomo vestito di rosso ha attirato a sé l'attenzione facendo risuonare una campana.

Il paesaggio innevato gli ha fatto ricordare la Laponnia, dove in questi giorni è indaffarato a confezionare i regali per i bimbi di tutto il mondo. Negli scorsi giorni Babbo Natale ha recapito una lettera all'asilo - ha ricordato la coordinatrice Emanuela Valagussa - avvisando circa il suo imminente arrivo per accendere le luci dell'albero di Natale. Per aiutare nell'impresa l'anziano omone dalla folta barba bianca e le sue valevoli aiutanti, i bambini hanno portato con sé dei lumini protetti in dei vasetti di vetro precedentemente dipinti. Luci che sono state disposte ai piedi dell'albero vicino alle scatole di regali già pronte per la notte di Natale. Passato il momento di maggiore emozione per aver visto e salutato Babbo Natale in carne ed ossa, i piccoli hanno intonato una canzone natalizia. Dopodiché si è acceso l'albero di Natale che illuminerà Cernusco per tutto il periodo delle feste. La comitiva si è quindi diretta alla Casetta degli alpini dove, seduto sul trono, Babbo Natale ha conosciuto ad uno ad uno i bambini e i genitori hanno potuto scattare una foto ricordo.

L'accensione dell'albero in piazza della Vittoria è l'iniziativa di apertura al periodo natalizio per il Comune di Cernusco Lombardone. Si è entrerà nel vivo delle proposte comunali il prossimo fine settimana, con il mercatino di Natale domenica 12 dicembre, dalle ore 9.00 alle 19.00. Alle 12.00 ci sarà il concerto della Corale "San Giovanni Battista", che si esibirà all'esterno della chiesa parrocchiale. Alle 16.00 è prevista la consegna delle letterine a Babbo Natale. Per garantire la sicurezza dei visitatori, la Polizia locale ha emesso un'ordinanza per vietare la sosta e la circolazione a tutti i veicoli in piazza della chiesa. Il passaggio dei mezzi non sarà consentito dall'intersezione con via Lecco ed in via Monza fino all'intersezione con la via Resegone. I veicoli rinvenuti in sosta abusiva verranno rimossi con il carroattrezzi. Quelli provenienti da via Lecco in direzione via Monza potranno circolare in via sant'Ambrogio, mentre quelli provenienti da via Balbo (area a ZTL) potranno circolare in direzione via Resegone.

M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.