Airuno: aggiornamenti del sindaco. Covid, Parco e medici
Nel corso del consiglio Comunale di Airuno di venerdì 3 dicembre il sindaco Alessandro Milani ha comunicato alcune notizie. In primis i numeri relativi al Covid: 11 i positivi in paese e 19 i cittadini sotto sorveglianza. Attualmente il 93% degli airunesi ha fatto almeno il primo vaccino anti Covid-19. L'invito del sindaco è che proceda a vaccinarsi anche la parte di cittadini che ancora non l'ha fatto. Tra gli 11 positivi anche un alunno della scuola media. Due infatti le classi poste in didattica a distanza dalla scorsa settimana.
Venerdì 10 dicembre alle ore 21:00 in sala consiliare ci sarà un'assemblea a cui sono invitati tutti i cittadini per discutere in merito all'ingresso del Comune di Airuno all'interno dell'ente Parco del Curone.
Sulla situazione medici invece, ha spiegato il primo cittadino, l'amministrazione comunale si sta adoperando, interfacciandosi con l'Ats, per cercare di risolvere la problematica fatta notare da alcuni cittadini, soprattutto anziani, che avrebbero difficoltà a ottenere appuntamento con il proprio medico di base. La questione per altro è già stata oggetto di confronto durante l'ultima conferenza dei sindaci del meratese.