Merate: riparte la stagione teatrale al Cineteatro Manzoni. Sei show con grandi nomi e spettacoli per famiglie

Torna dopo 21 anni la stagione teatrale al Cineteatro Manzoni di Merate. Presentata nel pomeriggio di sabato 4 dicembre la rassegna che partirà da giovedì 22 gennaio e porterà allegria e spensieratezza a cittadini meratesi - e non solo - fino al 20 aprile 2022 con sei imperdibili spettacoli per adulti e tre family show.

"Il nostro settore ha sofferto tanto, ma ora la normativa ci dice che i teatri possono aprire al 100% di capienza con il Super GreenPass" ha esordito l'ex-sindaco di Cernusco Lombardone Giovanna De Capitani, nonché direttore artistico di Duepunti S.r.l. I ringraziamenti per questo nuovo inizio sono andati alla parrocchia S.Ambrogio di Merate e al main sponsor Technoprobe. Don Luigi Peraboni ha ricordato che il teatro è stato ristrutturato nel 2018, soprattutto grazie al contributo del dottor Sindoni. "Il teatro è il valore del trovarsi insieme. Il valore delle espansioni artistiche, che possono generare qualcosa di nuovo".

Giovanna De Capitani con Mariarosa Lavelli Crippa

I ringraziamenti sono andati poi anche a Mariarosa Lavelli Crippa, che è stata invitata sul palco e a cui è stato donato un mazzo di fiori. "Perché andare a teatro? Perché il teatro è magico, unico, emozionante" ha detto emozionata.

Ad aprire la rassegna giovedì 20 gennaio 2022 sarà Funeral Home di e con Giacomo Poretti e Daniela Cristofori, regia di Marco Zoppello, produzione Teatro de Gli Incamminati/deSidera, in collaborazione con StivalaccioTeatro. La data di Merate sarà una delle prime dopo il debutto. Trama: una coppia di anziani, Lui e Lei, inizia a litigare mentre si sta recando a un funerale.

Giovedì 3 febbraio 2022 andrà in scena Instant Theatre con Enrico Bertolino, regia di Massimo Navone. Ad accompagnare Bertolino nel suo spettacolo improvvisato saranno i polistrumentisti d'eccellenza Roberto Antonio Di Bitonto e Tiziano Cannas Agheddu.

Giovedì 24 febbraio 2022 verrà proposto un classico, l'operetta in tre atti di Viktor Léon e Leo Stein: La vedova allegra, con Elena D'angelo e la Compagnia d'Operette in collaborazione con la Fondazione Pavarotti.

Giovedì 10 marzo 2022 sarà il turno di Montagne Russe, di Eric Assous, con Corrado Tedeschi e Martina Colombari. Regia di Marco Rampoldi. Un uomo di cinquant'anni e una donna donna attraente si incontrano in un bar. Lui la invita nel suo appartamento all'insaputa della moglie e inizia a sedurla, ma accade qualche che frena le avance.

Mercoledì 23 marzo 2022 arriverà Geppi Cucciari con Perfetta. Testi e regia a di Mattia Torre, musiche originali di Paolo Fresu. Un monologo teatrale che racconta un mese di vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile.

L'ultimo spettacolo per adulti sarà mercoledì 20 aprile 2022: Bloccati dalla neve. Regia di Enrico Maria Lamanna, con Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere. Spettacolo di Peter Quilter. Durante una tempesta di neve una donna cerca riparo bussando alla porta di un uomo che ama stare solo. La accoglie, ma purtroppo per lui le cose si complicano e un comunicato della polizia invita gli abitanti a barricarsi in casa. I due sono costretti a vivere una quarantena forzata.
Al teatro per adulti di affianca la rassegna Family Show, dedicata al teatro per l'infanzia. Sabato 29 gennaio 2022 andrà in scena Rapunzel. Proseguendo sabato 19 febbraio 2022 con La Bella e la Bestia e concludendo sabato 19 marzo 2022 con Hakuna Matata - Simba, il Re Leone.

Per volontà di Roberto Crippa, il costo dei biglietti dei family show sarà di soli 5 euro. Per gli spettacoli per adulti la campagna abbonamenti partirà dal 4 dicembre e proseguirà fino al 6 gennaio 2022. La biglietteria sarà aperta dalle 20:45 alle ore 22:00. La prevendita dei singoli biglietti partirà invece dal 7 gennaio 2022.

Biglietto singolo
Poltronissima 23 euro
Poltrona 20 euro

Abbonamento 3 spettacoli a scelta
Poltronissima 65 euro
Poltrona 55 euro

Abbonamento 6 spettacoli (posto fisso assegnato)
Poltronissima 130 euro
Poltrona 100 euro

In ultima battuta il direttore artistico ha voluto ringraziare Fabio Tamandi e Lorenzo Bosisio e tutti i volontari che si occupano della gestione della sala.

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.