Martino Arlati (Merate Atletica Promoline) 2° nei campionati regionali di cross

Il meratese Martino Arlati si è confermato ai vertici delle classifiche regionali della categoria Allievi (under 18) con un'ottima prova nella gara di Cernusco Lombardone, valevole come campionato regionale individuale di corsa campestre.
L'atleta della Merate Atletica Promoline, al secondo anno nella categoria e prossimo all'approdo tra gli Juniores (under 20), si era già messo in evidenza nel 2021 nelle gare su pista, in particolare nella specialità dei 2000 m siepi, e nel campionato regionale assoluto di cross corto di Cortenova del 21 novembre.

Martino Arlati

A Cernusco Lombardone l'Allievo ha confermato l'ottima preparazione e si è classificato secondo dopo una gara combattuta fino al traguardo, con un distacco di un solo secondo dal vincitore dopo 5 km.
Le gare dei campionati regionali sono state precedute da competizioni provinciali per gli atleti e le atlete delle categorie Esordienti 10, Ragazzi e Cadetti. L'ASD Merate Atletica ha schierato una quarantina di atleti, raccogliendo un piazzamento sul podio con Francesco Tentorio, terzo classificato tra gli Esordienti 10; nella stessa gara i gialloblù hanno anche ottenuto la sesta posizione con Filippo Panzeri. Tra i Cadetti la squadra meratese ha conquistato un piazzamento nei primi dieci con il nono posto di Alessandro d'Abrusco.

Con le gare di Cernusco Lombardone si sono concluse le competizioni per il 2021, con un bilancio positivo per il sodalizio meratese, nonostante le tante difficoltà causate dalla pandemia, grazie alla dedizione e alla competenza degli istruttori.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.