Lecco: Palataurus, tre ore per la terza dose. Passano i non prenotati, a subire i vaccinati

Buongiorno, sono un cittadino di Paderno D’Adda, e ci tengo a segnalare alla Vostra Redazione una situazione particolarmente critica, verificatesi ieri sera sabato 4 dicembre a Maggianico.
Dopo aver regolarmente prenotato la terza dose il 18 novembre, mi reco regolarmente al centro vaccinale in oggetto, alle ore 18. Al mio arrivo è subito evidente caos e disordine. Mi metto in coda, e ci rimango 1 ora e 30 minuti, fermo, al freddo. Non è un disagio ingestibile, è più l’arrabbiatura della disorganizzazione. Quello che mi fa star male è vedere persone anziane lasciate al freddo dal poco e incurante personale sanitario presente. Ovviamente nessuno viene ad informare i presenti, tutti prenotati, men che meno a scusarsi o accertarsi che tutti stiano bene. Intorno alle 19:30 entro finalmente nel Palataurus, per rimanerci fino alle 21.
Parlando con il personale presente emerge cos’è accaduto: gli ingressi delle persone non prenotate (concesse solo le prime e seconde dosi) durante la giornata ha causato un ritardo complessivo, pagato da chi invece si era già vaccinato per tempo, e ovviamente prenotato ampiamente in anticipo.
È accettabile che dopo 2 anni di pandemia viviamo ancora situazioni di evidente leggerezza e disorganizzazione?
È accettabile che a pagare siano le persone vaccinate e responsabili?
Vi scrivo queste poche righe di denuncia perché credo la vicenda vada raccontata, per evitare situazioni simili in futuro.
Dimenticavo, nessuno si è preoccupato di far rispettare le elementari norme di sicurezza anti-contagio, esponendo le persone ad un potenziale rischio, proprio nel centro adibito alla prevenzione e controllo dei contagi.
Vorrei essere chiaro, il mio non è uno sfogo, ma una denuncia di una situazione non accettabile e potenzialmente pericolosa, che se ripetuta potrebbe a mio avviso minare la progressione del piano vaccinale del territorio.

Grazie per l’attenzione
Francesco Butti
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.