Olgiate: ancora furti in paese. Tentativi in via Aldo Moro e a segno in via Mazzini

Ancora furti a Olgiate Molgora. Dopo le visite nella frazione Monticello, ad essere stato preso di mira questa volta è stato il centro del paese. Nella notte a cavallo tra giovedì 2 e venerdì 3 dicembre – attorno alle 2.00 – dei malviventi hanno tentato di introdursi in una villetta sita in via Aldo Moro, nel complesso di case davanti al centro sportivo. Dopo aver forzato una tapparella senza alcun successo, circa un’ora e mezza più tardi hanno deciso di tentare un’altra effrazione – nello stesso modo – in una villetta di via Mazzini, questa volta riuscendoci.



I proprietari, chiusi in camera a dormire, non si sono accorti di niente. Solo poche ore dopo, alzandosi per andare al lavoro, hanno fatto la spiacevole scoperta: giacca, borsetta, zaino, pc, cuffiette e portafoglio spariti. Al piano terra una tapparella alzata e la relativa finestra scardinata, probabilmente con qualche utensile. Sconcertati dal fatto di non essersi accorti di nulla, subito hanno allertato le Forze dell’Ordine, che si sono recate sul posto per ottenere informazioni utili alle indagini e hanno constatato di trovarsi di fronte a dei "professionisti" del settore.
Nel frattempo, ha fatto sapere il sindaco Giovanni Battista Bernocco durante l’ultimo consiglio Comunale, da gennaio verranno attivati i pattugliamenti serali da parte della Polizia Locale con la speranza di diminuire notevolmente il numero di furti in paese.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.