Paderno: l'Auser in festa per i suoi storici volontari premiati con targa e pergamena

26 anni di storia, 65 volontari attivi, 7 comuni coperti da diversi servizi (trasporto verso i centri disabili e medici, centralino, …), 120mila km percorsi ogni anno, 9 mezzi. Sono i numeri dell'Auser del meratese che sabato pomeriggio si è concessa una parentesi distensiva per ritrovarsi in compagnia e dedicare qualche momento ai “pilastri” del gruppo.


Gianfranco Ramelli

Sergio Redaelli

Capitanati dall'infaticabile Betty Mapelli i “ragazzi” dell'Auser hanno pranzato assieme e poi, prima della torta, hanno “festeggiato” alcuni volontari che hanno fatto la storia del gruppo. Il primo riconoscimento è andato a Gianfranco Ramelli, ex presidente, tuttora attivo e che ha fatto crescere l'Auser nel territorio e negli anni, fino a quando ha passato il testimone a Betty Mapelli “che si è rivelata un'ottima scelta” ha detto ricevendo la targa e che è stato definito a sua volta “un ottimo maestro”. Commozione per il veterano Sergio Redaelli, tra i fondatori e tuttora sempre disponibile a dare una mano e a essere presente dove serve.

Galleria fotografica (vedi tutte le 67 immagini)

E' stata poi la volta di Renato Gervasoni altro pilastro dell'associazione che ha visto nascere, crescere e consolidarsi nel corso del tempo. Infine un pensiero affettuoso è stato dedicato a Gianmario Panzeri che ha incrociato l'Auser in un momento difficile della sua vita, quando aveva perso il posto di lavoro ed è stato assunto dal sodalizio, fino ad avere raggiunto ora la pensione. Una dedizione la sua andata ben oltre l'impegno lavorativo.



Renato Gervasoni con Carlo Dossi (a sinistra)


Gianmario Panzeri


A chiudere il momento celebrativo un pensiero floreale per la presidentessa emozionatissima ma sempre carica di entusiasmo per la sua associazione. Presenti al conviviale il neo revisore dei conti dottor Fabrizio Vedana, Fulvia Colombini neo presidente regionale con il predecessore Lella Brambilla, il presidente provinciale Carlo Dossi, Angelo Vertemati e i sindaci di Paderno d'Adda Gianpaolo Torchio e di Cornate Felice Colombo.
S.V.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.