Calco: Maria Cogliati, 86 anni, muore dopo una caduta mentre sale su un ascensore al supermercato

Si è spenta all'età di 86 anni Maria Cogliati, donna attiva e indipendente, vittima di un fatale incidente avvenuto in un supermercato a Calco nella mattina di sabato 27 novembre.

Maria Cogliati

Originaria di San Zeno, si era trasferita a Calco in giovane età con il fratello minore Emilio a seguito della scomparsa dei loro genitori, ed era cresciuta con i nonni. Aveva lavorato per alcuni anni a Monza nel settore tessile, fino a quando nel 1962 si era sposata con Enrico Tavola e aveva avuto due figli: Roberto e Dario. Quest'ultimo, allenatore di atletica - prima a Calco e poi a Merate - era scomparso nel dicembre del 2016 all'età di 53 anni.
Vedova dal 2008 Maria viveva sola e in totale indipendenza, ma la compagnia le faceva sempre piacere. La sua passione era guardare lo sport in tv, soprattutto la sua amata Inter. Fino a pochi anni fa, ha ricordato il figlio Roberto, raggiungeva ancora a piedi il cimitero e andava a trovare suo marito.

Nella mattina di sabato scorso, verso le 9:30, era andata a fare la spesa accompagnata dal figlio Roberto. Nel momento in cui stavano prendendo l'ascensore interno al supermercato le porte si sono chiuse colpendo Maria a un braccio e facendole perdere l'equilibrio, nonostante avesse il suo bastone. Caduta a terra è stata subito soccorsa dal figlio, in attesa dell'arrivo dell'ambulanza che poi l'ha portata con urgenza all'ospedale di Lecco, dove è rimasta fino a sera, quando sia spenta.

I funerali di Maria Cogliati si terranno martedì 30 novembre alle ore 14:30 presso la chiesa parrocchiale di Calco.

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.