Verderio: concerto dedicato a S.Cecilia,con le voci del Coro
Un caloroso e continuato applauso ha accolto i componenti della corale di Verderio che domenica pomeriggio, 28 novembre, hanno deliziato gli spettatori con il tradizionale concerto dedicato a Santa Cecilia, organizzato dalla Comunità Pastorale "Beata Maria Vergine Addolorata" nella chiesa dei SS. Giuseppe e Floriano, a Verderio ex Superiore.
Finalmente dopo lo stop a cui si era stati costretti lo scorso anno a causa dell'emergenza sanitaria, la comunità ha potuto rivivere, seppur distanziata e limitata a un massimo di 150 presenze, un momento di musica e serenità in preparazione al Santo Natale.
Il repertorio di canti ha proposto due parti ben distinte, una prima dedicata a brani che attingono alle fonti bibliche, un intermezzo in cui le voci della corale hanno "riposato" e dato spazio al suono dell'organo, e infine la sezione conclusiva con canti tipici della tradizione Natalizia.
Nel corso dell'esibizione si son fatte anche le presentazioni ufficiali per il nuovo ingresso di tre coristi e si è rinnovato l'invito a offrirsi per entrare a far parte delle fila del coro visto il costante bisogno di nuove voci.
F.Fu.