Verderio: contributi dal comune a famiglie in difficoltà

Il comune di Verderio ha emesso un bando contenente una serie di misure che mirano ad aiutare i nuclei familiari che si trovano in condizioni di difficoltà per effetto dell'emergenza sanitaria. Gli aiuti introdotti permetteranno ai soggetti idonei di beneficiare di contributi per il rimborso dei canoni di locazione (solo se in possesso di regolare contratto di locazione), delle utenze domestiche (acqua, luce, gas) e della Tari domestica (quota variabile). Da tenere in considerazione che è possibile presentare richiesta di contributo soltanto per pagamenti già effettuati.


Le istanze potranno essere presentate dal 22.11.2021 al 05.12.2021 alle ore 12.00.

 

Condizioni necessarie (menzionate in dettaglio nel bando) per poter accedere agli aiuti economici sono: essere residenti nel comune di Verderio, aver perso o subito una riduzione del lavoro (sia dipendente che autonomo) trovarsi in condizioni di difficoltà e aver usufruito o meno di altre forme di sostegno pubblico (es. Reddito di Cittadinanza, Emergenza) e avere un indicatore ISEE non superiore a 15.000 euro.

I servizi sociali comunali si occuperanno di esaminare le domande e assegnare i contributi per i canoni di locazione (massimo 1.000 euro) e per i rimborsi delle quote domestiche e della Tari (massimo 500 euro). I punteggi assegnati ai richiedenti variano in base ai criteri di fascia ISEE e al numero di componenti del nucleo familiare.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.