Olgiate: la giovane studentessa Susanna Biollo debutta ad ‘Amici’ con ''Mille Pare''

Domenica scorsa - 21 novembre - è stato un giorno speciale per Susanna Biollo, studentessa all'ultimo anno di liceo linguistico all'Agnesi di Merate. La passione per la musica e il suo talento nel cantare l'hanno portata a partecipare a una puntata di 'Amici', il noto programma di Canale 5 diretto da Maria De Filippi.



Susanna, che vive a Olgiate Molgora, ha iniziato a prendere lezioni di piano all'età di 8 anni, fino quando a 12 ha smesso per dedicarsi al canto. Con il tempo ha scritto testi e composto in totale autonomia le basi per le sue canzoni con una piccola tastiera Midi, una scheda audio e il computer.



"A giugno ho pensato di fare i provini per Amici - ha raccontato Susanna - Ho mandato foto e video mentre cantavo, ma non avevo grandi aspettative. Invece mi hanno chiamata chiedendomi di andare a Roma". E così l'estate scorsa Susanna si è recata nella capitale ben tre volte per sostenere i casting e esibirsi. "Non ho mai saputo se mi avessero presa oppure no, dopo i casting non si aveva subito l'esito". Poi, l'ultima chiamata ricevuta da Susanna è stata quella in cui veniva informata che era stata scelta per sfidare una concorrente, Nicol, e che mercoledì 17 novembre avrebbero girato la puntata.


Clicca sull'immagine per il video integrale

Susanna, emozionatissima, ha sfidato Nicol portando uno dei suoi inediti: 'Mille Pare'. Ha raccolto l'entusiasmo del pubblico e i complimenti di Maria De Filippi, che ha riconosciuto in lei una buona scrittura, ma tuttavia il giudice della sfida Sara Andreani (direttore marketing e promozione Warner Music Italia) ha premiato Nicol.

Poco male per Susanna, il cui obbiettivo comunque rimane quello di finire il liceo e continuare a portare avanti la sua passione per la musica. Molto fiera di lei anche la sua insegnante di canto Cecilia, della scuola di musica San Francesco di Merate. "Il mio sogno - ha concluso Susanna - sarebbe quello di riuscire a pubblicare le mie canzoni. La sfida è stata comunque una bella esperienza".
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.