Olgiate: interrogazione di Cambia Passo su navette e proposta parcheggi Mondonico

Salvo posticipazioni, martedì 30 novembre si terrà il secondo consiglio Comunale del nuovo mandato Bernocco e i consiglieri di minoranza Stefano Golfari, Pierantonio Galbusera, Stefania Cazzaniga e Andrea Martena - gruppo ‘Olgiate cambia passo' - sottoporranno al sindaco Giovanni Battista Bernocco e agli assessori la loro prima interrogazione.

In particolare verrà portato l'attenzione del Consiglio il tema della  viabilità e sostate ‘selvagge' nel Parco del Curone. Nell'interrogazione infatti, già inoltrata al sindaco, il gruppo di minoranza ha chiesto delucidazioni in merito alla vicenda navette, utilizzate per due weekend nello scorso ottobre per portare i visitatori dalla stazione ferroviaria di Olgiate-Calco-Brivio fino a Spiazzo e all'accesso al Parco.

In seconda battuta il gruppo ha proposto anche una possibile soluzione per ridurre il traffico nel fine settimana nella frazione Mondonico. A seguito di un colloquio con i residenti infatti, ha spiegato il capogruppo Stefano Golfari, il suggerimento è quello di consentire l'accesso in auto alla piazzetta e a via Mondonico - nel fine settimana - solo ai residenti.

Nulla contro i visitatori, ovviamente, per i quali ‘Cambia passo' chiede anzi che siano predisposti più parcheggi lungo via Pergolone e in via della Squadra, la quale per un pezzo non è neanche asfaltata.
Ora si resta in attesa di settimana prossima per sentire la risposta del sindaco Bernocco e del vicesindaco Matteo Fratangeli, delegato ai rapporti con il Parco del Curone.

 

CLICCA QUI per l'interrogazione integrale

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.