Verderio: 120 bancarelle per i mercatini di Natale

Il 2019 aveva visto l'ultima edizione dei tanto attesi Mercatini di Natale di Verderio. Con nel mezzo una pandemia il 2021 è stato l'anno del gran ritorno. E che ritorno...un serpentone lungo 120 bancarelle ha riempito, ieri domenica 21 novembre, viale dei Municipi che fin dalle prime ore del mattino a tardo pomeriggio ha visto una grande affluenza di cittadini e visitatori dei paesi limitrofi.


Galleria fotografica (vedi tutte le 43 immagini)

È risaputo che i mercatini di Natale hanno sempre riscosso un successo notevole, forse quest'anno ancor di più, per via del momento poco sereno che si sta attraversando. Respirare con anticipo e con un po' di leggerezza la magia del Natale era desiderio di molti. Decisamente soddisfatti gli organizzatori, la Pro Loco verderese, che con il patrocinio del Comune e il contributo di Alpini e Protezione Civile hanno realizzato questa bella giornata. Tantissime appunto le bancarelle presenti, tra espositori, hobbisti e associazioni proventi da tutto il territorio.


Gli alpini si sono occupati della cucina, mentre di fronte a Villa Gallavresi, è stata allestita la nuova attrazione dell'anno "la grande Sfera Magica" dove tanti si sono fermati a scattare una foto ricordo. E poi proprio accanto è stata posizionata la casa di Babbo Natale che accompagnato dall'elfo aiutante ha accolto con gioia i tanti bimbi pronti a imbucare la loro letterina dei desideri.

F.Fu.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.