Merate: 50enne investito da un furgone, soccorso in gravi condizioni
Grave incidente quello avvenuto intorno alle 10.00 di oggi a Merate. Stando a quanto è stato possibile apprendere finora, un uomo di 50 anni sarebbe stato investito da un furgone nell'area di pertinenza di un'azienda affacciata su via Laghetto, per cause ancora tutte da accertare.
Ingente la mobilitazione di soccorsi, allertati per un presunto codice rosso e intervenuti sul posto con un'ambulanza, un'automedica e un elicottero levatosi in volo da Bergamo, con i sanitari che hanno subito prestato le prime cure del caso al malcapitato.
Presenti anche i Vigili del Fuoco, che hanno affiancato l'équipe medica nelle operazioni aiutando a liberare dalla parte inferiore del mezzo il 50enne, che è stato poi caricato a bordo del velivolo per essere trasferito in ospedale Bergamo, in condizioni gravi, per un trauma da schiacciamento al torace e all'addome, oltre che per un trauma all'arto inferiore. L'esatta dinamica dell'accaduto è ora al vaglio della polizia locale, a cui spetterà anche il compito di attribuire eventuali responsabilità.