Verderio: è morto Sandrino, anima e pilastro dell'AS


E' scomparso la settimana scorsa Alessandro Maggioni conosciuto da tutti come Sandrino, una morte improvvisa che ha lasciato tutti sgomenti.
Un uomo semplice, umile, generoso che ha dedicato tutta la sua vita al lavoro e allo sport.
Appassionato di calcio, tifoso milanista, è stato per tantissimi anni uno dei pilastri della AS Verderio, ha dedicato tanto tempo a questa passione e al campo di calcio che doveva sempre essere in ordine per la partita della domenica. Ma soprattutto è stato un punto di riferimento importante per il calcio femminile dell'AS Verderio che ha contribuito a a far crescere, come dirigente accompagnatore, con tanta dedizione e tenacia fin dagli inizi negli anni 80.

La squadra femminile che per decenni ha accompagnato in giro per mezza Lombardia per le partite domenicali, gli ha dato grandi soddisfazioni al punto di aver sfiorato la promozione in serie B, nel campionato FIGC 92/93.
Le ragazze che negli anni hanno fatto parte del calcio femminile, si sono ritrovate sabato mattina presso la chiesa dei SS Nazzaro e Celso di Verderio per salutare un'ultima volta Sandrino, un amico che lascia un grande vuoto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.