Rappresentati di istituto: la scuola ha tanti problemi che spesso il ''sistema'' non vede


Sharon, Edoardo, Vittoria e Giacomo

"Siamo qui a rappresentare non solo le nostre scuole ma anche quelle di tutta la provincia perchè tanti problemi sono comuni". Determinati, grintosi e carichi di entusiasmo i rappresentanti di istituto del Viganò hanno organizzato questa manifestazione pacifica, all'indomani della loro elezione. "Il nostro sistema scolastico ha problemi che a volte non vede a partire dall'edilizia scolastica e dalle manutenzioni" hanno spiegato prima di partire in corteo, ribadendo successivamente le loro istanze durante il tragitto da via dei Lodovichi fino in piazza Prinetti.

"La Provincia spesso si dimentica e poi si giustifica dicendo che non ci sono i soldi: abbiamo le tapparelle rotte, i bagni che non funzionano, il riscaldamento che va a singhiozzo e tanti servizi essenziali che non vanno come dovrebbero per avere una scuola funzionale. Tutte queste lacune si riversano sulle spalle di noi rappresentanti di istituto che poi dobbiamo farci portavoce presso la dirigenza".





Edoardo, Vittoria, Sharon e Giacomo hanno così guidato il corteo, con altri supporter, a suon di slogan, cartelli e interventi, fermando per una mattinata la "routine" della città che, forse, di questi problemi della scuola, se non per fatto personale, poco è accorrentata.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.