Cernusco: cervo attraversa la provinciale ma viene investito da un'auto in transito

Un cervo di ragguardevoli dimensioni è stato travolto mentre tentava l'attraversamento della SP342dir a Cernusco, tra la rotonda dell'Esselunga e il primo di distributore di benzina, poco dopo le 19.30. L'animale probabilmente spaesato e spaventato dal traffico e forse fuggito da qualche fattoria o tenuta è saltato repentinamente dai campi in fregio alla strada fin sulla carreggiata dove in quel mentre stavano transitando decine di auto.

Una donna che si trovava alla guida di una Clio e stava rientrando dal lavoro, marciando sulla corsia direzione sud, se l'è trovato davanti e nulla ha potuto per evitarlo. Un impatto violentissimo tanto che l'animale è stato rimbalzato a qualche metro di distanza, rimanendo esanime sull'asfalto. Spaventata la conducente fortunatamente non ha riportato ferite ed è stata raggiunta al vicino distributore di carburante, dove si era fermata con la sua auto, da una pattuglia dei carabinieri per la verbalizzazione dell'accaduto.

Il traffico ha subito qualche rallentamento per via della carreggiata semi-ostruita dalla carcassa dell'animale e da due autovetture, poste prima e dopo per evitare ulteriori incidenti.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.