Monica Maggioni in corsa per la direzione del TG 1 della Rai

La giornalista Monica Maggioni
Salvo improbabili colpi di scena Monica Maggioni sarà nominata direttrice del TG1, l'ammiraglia della Rai. Ci sono ancora sacche di resistenza soprattutto nei Cinque stelle ma sembra che la nostra concittadina abbia tutte le carte in regola per essere la prima donna a dirigere il primo telegiornale della Rai. La Maggioni, cernuschese con casa a Calco, laureata in lingue e letterature straniere alla Cattolica di Milano è stata a lungo inviata in molti fronti di guerra: Iraq, Iran, Siria, Afghanistan, Birmania, paesi africani: ha raccontato le principali aree di crisi del pianeta intervistando capi di stato, blogger, pacifisti e terroristi. Negli Stati Uniti ha seguito la campagna elettorale di Barack Obama e raccontato i mesi della grande crisi economica.

Presidente della rai dall'agosto del 2015 al luglio del 2018 ha proseguito l'attività di giornalista e conduttrice di programmi di politica e economia.

Al giro delle nuove nomine il suo nome è stato subito tra i primi ad essere formulato per la direzione del TG1. Il CdA di viale Mazzini deciderà nelle prossime ore.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.