Nuovi tecnici per la scuola di arti mariziali Reiwa karate-do

Si sono svolti domenica 7 novembre gli esami che hanno qualificato tre nuovi tecnici nello Staff della scuola di arti marziali Reiwa Karate-do di Merate. Sotto presentazione del Maestro Manuela Pancaro, campionessa mondiale e direttore tecnico della scuola, lo scorso Gennaio Valentino De Gregorio, Valdata Lucio e Formenti Flora hanno deciso d'intraprendere il percorso di qualifica tecnica organizzato dalla US ACLI per l'anno 2021.

Il percorso, durato 11 mesi e alternato da lezioni pratiche e teoriche, ha trattato differenti argomenti passando da lezioni di anatomia e fisiologia degli apparati muscolare e cardiovascolare, per concentrarsi poi su nozioni di psicologia e pedagogia applicate alle più comuni problematiche di bambini e ragazzi in età scolare e prescolare. Ogni argomento trattato ha visto coinvolti diversi docenti qualificati della SCUOLA DELLO SPORT DEL CONI che, ormai da anni, formano tecnici qualificati impiegati poi costantemente su tutto il territorio dalle associazioni sportive più comuni.
"La Reiwa è in costante crescita e anche il nostro Staff deve esserlo" ha commentato il maestro Pancaro "Il conferimento da parte dell'US ACLI della qualifica di allenatore a tre dei nostri atleti è indicativo dell'attenzione e del costante impegno che la scuola convoglia nelle proprie attività. Sono orgogliosa dei risultati ottenuti e dei traguardi raggiunti che dovranno essere di stimolo a tutti i nostri atleti per continuare a crescere e dare sempre il massimo". Le iscrizioni alla nuova stagione sportiva della Reiwa Karate-Do sono sempre aperte e per qualsiasi informazione inerente ai corsi è possibile consultare il sito internet, i profili social della scuola o contattare direttamente i recapiti indicati di seguito.


(+39) 338 824 3515
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.