Verderio: nuove telecamere in cinque punti del paese. Investimento previsto di 20mila €

Il comune di Verderio intende ampliare il sistema di videosorveglianza presente in paese. Lo si legge nella determina pubblicata sull'albo pretorio dell'ente in cui si approva l'affidamento di tale incarico alla ditta R. Pierre Digital Spa con sede a Legnano, che si è aggiudicata la gara e quindi lo svolgimento dei lavori.
Un primo ampliamento era avvenuto nel 2019, ha ricordato il sindaco Robertino Manega, ed aveva interessato la posa delle telecamere che circondano Villa Gallavresi e che sono collegate con un sistema di acquisizione immagini con la Polizia Locale intercomunale di Robbiate. 

L'ampliamento in programma riguarderà invece cinque zone del paese, e precisamente: il parcheggio del cimitero di ex Superiore, l'isola ecologica di via dei Bacilli in cui verrà installata una telecamera dotata di lettura targhe, la scuola dell'infanzia Aquilone, l'area mercato in via degli Alpini e piazza sant'Ambrogio (parcheggio antistante Villa Gnecchi).
L'importo complessivo dei lavori è di 16.501,50 euro al quale è stato applicato il 3,50% di sconto dall'importo posto a base di gara di 17.100 euro. Sono da aggiungere 250 euro di oneri di sicurezza e l'Iva. Dunque l'importo complessivo a carico dell'ente è di 20.436,83 euro.

F.Fu.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.