Merate: con l'OSGB il progetto ''Qui giochiamo tutti''
Tra le ipotesi che rientrano nel progetto - che si intende presentare ufficialmente alla cittadinanza il prossimo 2 dicembre - vi sono quattro ambiti di intervento: la parte tecnica-strutturale prevede un incremento dello staff, dei tecnici e degli educatori; la realizzazione di un campo da calcio sintetico, nuovi spogliatoi (sia per Merate che per Novate) e nuove tribune.
Il fatto di voler investire su strutture nuove, permetterà il conseguente rilancio e allargamento dell'offerta sportiva, che si inserisce nel secondo ambito di intervento. Compariranno dunque due nuove opzioni come calcio femmine e basket accanto alle più note, quali calcio maschile e pallavolo che verranno comunque implementate. Una struttura nuova e all'avanguardia che intende dotarsi anche di servizi che vadano ad agevolare le famiglie, come ad esempio la medicina sportiva, il supporto educativo-psicologico e infine l'erogazione di borse di studio da destinare ai più meritevoli. Il quarto e ultimo campo in cui ci sarà l'intenzione di agire è quello del tempo libero: cinema dello sport, laboratori di teatro e spettacolo, eventi e incontri formativi e culturali, e inclusione di persone diversamente abili tramite creazione di iniziative ad hoc sono i punti che verranno menzionati.
Dunque i valori che vuole promuovere la Polisportiva, che ad oggi conta oltre 300 ragazzi e ragazze tesserati, 40 soggetti che fanno parte dello staff tecnico volontario (allenatori e accompagnatori) e tantissime famiglie meratesi che partecipano con entusiasmo alle iniziative sportive, sono l'educazione, sono l'accoglienza, l'accompagnamento e l'allenamento. Al centro di questo grande progetto ci sono i ragazzi e le ragazze, la loro crescita, e solo infine lo sviluppo delle potenzialità tecnico-sportive.
CLICCA QUI per il progetto