Calco: sacco rosso e discarica rinnovata a partire da gennaio

È iniziata lunedì scorso a Calco la distribuzione dei sacchi rossi dotati di microchip (RFID) - contenente un codice identificativo associato alla singola utenza - che da metà gennaio 2022 andranno a sostituire i sacchi trasparenti (rifiuti indifferenziati non riciclabili).

Tra i cittadini però, ha fatto sapere il sindaco Stefano Motta, pare ci sia molta confusione in materia, per questo nelle prossime settimane (fine novembre, inizio dicembre) verrà indetto un incontro (in presenza e online) in cui verra spiegato il corretto utilizzo del sacco rosso, e quello azzurro, e verranno sciolti tutti i dubbi del caso. "Molti cittadini per esempio - ha continuato il sindaco - sono convinti che si tratti di un sacco aggiuntivo che andrà a occupare più spazio, e non hanno capito si tratta solo di una sostituzione".

Nel frattempo sono praticamente volti al termine i lavori alla piattaforma ecologica. L'apertura, ha comunicato il sindaco, è prevista per il primo gennaio 2022. Per l'occasione verrà fatta una piccola inaugurazione.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.