Olgiate: RFI recepisce l'ordinanza per l pulizia della scarpata lungo i binari della ferrovia

Sembra avere funzionato l'ordinanza che il Comune di Olgiate Molgora ha inoltrato a Rfi a seguito di quattro sollecitazioni ignorate dove si chiedeva alla società di provvedere alla pulizia e potatura degli alberi, rovi e sterpaglie cresciuti incolti sulla scarpata in via Caduti della Liberazione, tratto di terreno in prossimità del sedime ferroviario.

Sono iniziati sabato scorso infatti i lavori di potatura in via Carpi e via Olcellera, e andrà per per sabato prossimo la pulizia del tratto in via Caduti della Liberazione. Rfi infatti ha chiesto al Comune di imporre un'ordinanza affinché quel giorno non vengano parcheggiate automobili lungo la strada, in prossimità della scarpata.

Era la prima volta, ha comunicato il vicesindaco Matteo Fratangeli, che la scarpata veniva così trascurata. L'ultima pulizia risaliva a prima dello scoppio della pandemia. Nel frattempo però, ha concluso il vicesindaco, il verde continuava a crescere e nei rovi si annidavano topi, oltre che ad accumularsi rifiuti gettati dagli incivili.



Articoli correlati
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.