Cernusco: il concerto in memoria di tutte le vittime della pandemia, riscalda i cuori

A quasi due anni dall'inizio della pandemia stiamo assistendo ad un graduale ritorno alla normalità e, piano piano, possiamo riprendere a godere dell'arte, dello spettacolo e della musica dal vivo. Ecco che la presenza davanti al pubblico della corale san Giovanni Battista di Cernusco ieri sera nella cornice della Chiesa parrocchiale, ha voluto essere un omaggio a chi, purtroppo, non è più con noi.

Il direttore Federico Porcelli

"È per loro che questa sera il nostro canto si fa preghiera" ha detto il presidente Roberto Muzio. "Per loro e per le molte persone che ci hanno aiutato a superare questo difficile periodo".

La mezzosoprano Ester Piazza e al pianoforte Mauro Longari

Ha ricordato il personale sanitario, le associazioni di volontariato, le amministrazioni comunali e le parrocchie che hanno coordinato e gestito gli aiuti nei primi periodi di confusione e sgomento, ed infine i giovani e i privati che si sono resi disponibili per offrire sostegno ai più fragili: "A tutti loro va il loro ringraziamento. Il canto di preghiera questa sera vuole diventare un canto di speranza".

VIDEO

Il coro, diretto dal maestro Federico Porcelli e accompagnato da Mauro Longari al pianoforte, ha iniziato la propria esibizione con il "Requiem in DO minore" di Luigi Cherubini.

Il presidente Roberto Muzio

Poi con l'opera "Litanei aus das fest Allerseelen" di Schubert è entrata in scena la mezzosoprano Ester Piazza.

Galleria fotografica (vedi tutte le 27 immagini)

Al concerto hanno partecipato i soprani Maddalena Annoni, Simona Corno, Maria Gabriella Cotti, Ornella Dell'Orto, Daniela Lavelli, Chiara Motta, Manuela Radaelli e Sara Valsecchi, i contralti Pinuccia Biella, Emanuela Carta, Claudia Pozzoni, Maria Tomaselli e Greta Venturoni, i tenori Mario Brambilla, Paolo Crippa, Nicola Ferrario e Roberto Muzio, i bassi Marco Gaviraghi, Antonio Maresca, Angelo Pirovano, Carlo Seltraria e Sergio Sottocornola.

Presente alla serata, patrocinata dal comune di Cernusco Lombardone con la collaborazione della parrocchia san Giovanni Battista, anche il Gruppo Alpini, impegnato nel controllo dei green pass all'ingresso e nel far rispettare le distanze di sicurezza fra i presenti.

F.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.