Padernese Pattinaggio a Imola via alla stagione agonistica
Ufficialmente inaugurata la stagione agonistica 21/22 di pattinaggio di velocità in linea con la 1° Imola Indoor Cup, domenica 7 novembre presso il PalaGenius di via Benedetto Croce a Imola.
Una agguerrita ma allegra pattuglia di 11 atleti padernesi ha ben interpretato lo spirito voluto dagli allenatori Gianni Peverelli e Beppe Silva e dal Presidente Umbertina Ravasi: "Andiamo a divertirci e capiamo se stiamo lavorando bene".Il più giovane della truppa Daniel Vignazza, esordiente in body granata e nella categoria R12 ha dimostrato buona grinta e tanta voglia di far bene classificandosi 7° nella 1000m. Daniel è consapevole che deve lavorare molto per migliorare ancora.
Nella seconda parte del pomeriggio in pista le categorie allievi, junior e senior, con una partecipazione di atleti non troppo numerosa, ma tecnicamente qualificata.
Brillavano comunque gli atleti granata: Emma Facoetti con due 5^ posti e Angelica Piloni con un buon terzo posto nella gara sprint, seguito dal 4° posto nella 3000m.
Per la pari categoria allievi, in campo maschile esordio granata per Christian Vignazza, al primo anno di categoria, ottimamente 4° nella finale sprint e sfortunatissimo nella 3000m. quando a metà gara veniva "falciato" da un avversario, ma con tenacia si rialzava giungendo comunque ottavo. Bellissima prestazione per l'estroverso Tommaso Mascazzini che faceva suo l'argento nella gara sprint e 5° nella 3000m.
La società giunge al 5^ posto nella speciale classifica per sodalizi, senza aver messo in campo i propri atleti delle categorie minori: ottima performance vista la presenza di 30 società provenienti da molte regioni.
