Merate: sottoscritto il patto educativo di comunità tra scuole, comune, associazioni

E' stato sottoscritto, nella serata di lunedì 8 novembre, il patto educativo di comunità che vede coinvolti l'istituto comprensivo di Merate, il collegio Villoresi, la Pro loco ,il comitato genitori dell'IC, Foto Libera, l'associazione scuola di arte pura e applicata, la Semina e il comune di Merate.


Un "esempio di attiva e fattiva collaborazione", come l'ha definito il sindaco Massimo Panzeri presente all'incontro assieme all'assessore al welfare e istruzione Franca Maggioni, che vedrà gli attori lavorare su temi comuni, il primo dei quali sarà la mostra "Emozioni in musica" con l'esposizione di 28 tele "I disegni dei bambini di Terezin" in occasione della giornata della memoria.

Il sindaco Massimo Panzeri, la dirigente Antonina Raineri dell'istituto comprensivo, don Paolo Fumagalli rettore del collegio Villoresi

Matteo Albani della Prolo Loco, Ernesto Passoni della Scuola d'arte pura e applicata, Luciano Ravasio di Foto Libera

Sabrina Mattielli del comitato genitori, Pierangelo Marucco della Semina

Dunque il mondo della scuola, dell'associazionismo, dei genitori hanno unito le forze nell'ottica di fare rete e di collaborare per offrire un percorso comune su tematiche particolarmente importanti e sentite. "E' bello ritrovarsi assieme tra persone diverse per lavorare su un progetto comune" ha detto nel corso della serata la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo Antonina Raineri "questo dà un valore aggiunto ed è fonte di ricchezza. È una iniziativa che si apre al territorio e che non si fermerà alla giornata della memoria". I sottoscrittori sono stati poi invitati a porre la firma in calce al "patto educativo di comunità" con i migliori auguri per l'avvio di questa nuova avventura tutti assieme.

CLICCA QUI per la delibera di giunta
CLICCA QUI per il patto educativo di comunità

Articoli correlati
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.