Calco: contributo buoni pasto mensa per famiglie in difficoltà

L'amministrazione Comunale di Calco ha deciso di concedere un contributo economico per sostenere le famiglie residenti nel territorio comunale, i cui figli frequentano scuola scuole primarie o secondarie di primo grado - sia statali che non -, e aventi un ISEE familiare ordinario inferiore o pari a 9.500 euro, con una forma di compartecipazione comunale del 50% del costo del buono pasto scolastico. Per poter beneficiare del contributo è necessario presentare la domanda entro il 30 novembre 2021 attraverso il sito del Comune o rivolgendosi presso l'ufficio servizi alla persona.


Le risorse complessivamente stanziate dal Comune ammontano a 14.748,43 euro e il contributo sarà erogato fino all'esaurimento dello stanziamento disponibile, che sarà per altro assegnato in base alla data di arrivo della domanda. Per gli alunni frequentanti la scuole primaria e secondaria di primo grado di Calco (scuole 'Bartolomeo Calchi' e 'Leonardo da Vinci') il contributo comunale sarà assegnato agli aventi diritto a copertura dell'ulteriore quota del 50% del costo del buono pasto per la mensa scolastica (oltre alla quota già prevista dalla compartecipazione comunale del 50% del costo del buono pasto scolastico). Per gli alunni degli altri istituti la contribuzione è prevista fino a un importo massimo di 250,00 euro per gli alunni della scuola primaria e fino ad un massimo di 120,00 euro per gli alunni della secondaria di primo grado.
I buoni spesa virtuali per la mensa scolastica saranno erogati tramite ricarica del contributo sul badge individuale a cura della ditta concessionaria del servizio di refezione scolastica. La liquidazione dei contributi avrà luogo secondo modalità da definirsi caso per caso per gli alunni frequentanti altre scuole primarie e secondarie di primo grado, statali e non.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.