Merate: lascia il padellino sul fuoco e poi va a letto. Fumo nella stanza, intossicato

E' stato portato in ospedale a Merate per un principio di intossicazione l'uomo che nella serata di domenica 31 ottobre ha respirato i fumi provenienti dalla cucina. Sembra tuttavia che le sue condizioni non presentino particolare criticità e che il trasporto al Mandic sia stato dettato da accertamenti in forma precauzionale.

I vigili del fuoco in via Bergamo

Da quanto è stato possibile apprendere la persona si era coricata senza ricordarsi di avere lasciato sui fornelli un padellino col gas acceso. Il liquido all'interno del tegame è evaporato e le fiamme hanno iniziato a mangiarsi il metallo con il fumo acre che ha presto riempito il locale fino a espandersi al resto dell'immobile situato in via Bergamo, proprio di fronte al supermercato Conad.
Accortosi di quanto stava succedendo l'uomo sarebbe riuscito ad allertare il 115 che in una manciata di minuti ha inviato sul posto una squadra dal distaccamento di Merate che ha provveduto a mettere in sicurezza l'abitazione. Spaventato e lievemente intossicato l'uomo, secondo le prime informazioni che dovranno poi trovare conferma nelle fonti ufficiali, è stato portato al Mandic per accertamenti.

Questa mattina, invece, i vigili del fuoco sono intervenuti a Brivio in via Como in una abitazione poco distante dalla caserma dei carabinieri per un uomo che nella serata di domenica è caduto in casa senza riuscire a rialzarsi e a chiedere aiuto. Aperta la porta i vigili del fuoco questa mattina hanno affidato l'80enne, con traumi agli arti, alle cure dei sanitari.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.