Olgiate: gli aggiornamenti sul covid e sui lavori per la scuola

Sabato 30 ottobre il sindaco di Olgiate Molgora Giovanni Battista Bernocco ha trasmesso in diretta social il primo video-aggiornamento dall’inizio del nuovo mandato. In apertura un ringraziamento a tutti i cittadini che hanno voluto dare ancora fiducia alla lista ‘Olgiate Rinasce’. Per quanto riguarda il Covid, sono 8 le persone attualmente positive e ben 61 quelle in quarantena. L’incremento dei numeri, come emerso nei giorni scorsi, è dato della positività riscontrata in un docente della scuola secondaria, e il conseguente ritorno alla didattica a distanza per tre classi, nonché la quarantena per gli studenti e il personale entrato in contatto con la persona contagiata. L’invito del sindaco è dunque quello di continuare a prestare attenzione alle norme. Sempre in merito al Covid, è stato firmato il protocollo per la riapertura degli uffici Comunali, ma è comunque consigliabile continuare a prendere appuntamento per non rischiare di perdere tempo. Anche in biblioteca sarà possibile accedere e arrivare a prendere i libri personalmente direttamente dagli scaffali.
Venerdì 29 ottobre si è scoperto quale impresa si è aggiudicata l’appalto per la costruzione della nuova scuola media, si tratta di Gi.Ma.Co Costruzioni Srl, un’azienda valtellinese. Ora, fa sapere il sindaco, si studierà l’organizzazione logistica riguardo a dove collocare gli studenti durante i lavori. Sempre riguardo alla scuola, sono in lavorazione le iscrizioni alla mensa arrivate in ritardo. Il discorso, ha spiegato il sindaco, non è semplice perchè ogni bambino deve essere collocato nella sua ‘bolla’, ovvero con i suoi compagni di classe, e il posto a sedere deve rimanere invariato in modo tale da avere sempre sotto controllo eventuali contagi. Ripristinato invece da questa settimana l’uso della palestra, utilizzata sia dalla scuola primaria che dalla scuola di ginnastica ritmica.
Infine, aggiornamento last-minute, annullata a causa maltempo la festa di Halloween prevista per domenica 31 ottobre pomeriggio presso il parco di viale Sommi Picenardi. Rimandata al weekend prossimo, seguiranno aggiornamenti riguardo al giorno e l’orario.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.