Calco: 25enne nigeriano semina il panico lungo via Nazionale e prende a calci e pugni le auto. Un uomo di 73 anni resta ferito
Ha preso a calci, pugni e testate più autovetture fino a infrangere il vetro lato conducente di una Citroen Picasso, tentando di infilarsi nell'abitacolo per aggredire gli occupanti. Fortunatamente non ci è riuscito ma per un uomo di 73 anni si è reso necessario il trasporto in ospedale per accertamenti.
È accaduto quest'oggi a Calco nel tratto di strada che si trova davanti al "Viaggiatore Goloso".Un 25enne nigeriano, proveniente da Milano, da quanto è stato possibile ricostruire in base alle testimonianze raccolte sul posto, ha iniziato a seminare il terrore lungo via Nazionale, gettandosi sulle auto in transito, picchiando i pugni e sferrando calci ai veicoli.
Mentre i passanti chiamavano la centrale del 112 in preda al panico, dato l'evidente stato di alterazione del giovane, una coppia a bordo di una Picasso, si è vista il soggetto piombare addosso dal lato del conducente e con violenza sfondare il vetro. Il 73enne alla guida è riuscito ad accostare a lato strada mentre il 25enne tentava di infilarsi nell'abitacolo, dopo avere divelto anche lo specchietto laterale. Quando i carabinieri sono giunti sul posto hanno dovuto faticare non poco per immobilizzare l'uomo che, nel frattempo, si era anche portato al piano rialzato del supermercato, minacciando di gettarsi nel vuoto. Tentativo che è stato scongiurato.
In via Nazionale sono confluite anche due ambulanze e un'automedica per prestare soccorso al 73enne e per contenere l'extracee. Solamente dopo oltre un'ora la situazione è tornata alla normalità pur con gli strascichi per i coinvolti, dovuti allo spavento per una aggressione gratuita e senza motivo, per essersi trovati al momento sbagliato nel posto sbagliato.