La Valletta: pedone investito da un'auto, a sua volta tamponata. Non è grave
Sarebbe stato investito mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, il 45enne coinvolto nel sinistro avvenuto poco dopo le 17 di questo pomeriggio sulla SP342 a La Valletta Brianza, all'altezza dell'ex sala giochi-slot.
Secondo le informazioni sin qui raccolte, sembra che a urtare l'uomo - che non versa in gravi condizioni - sia stata una Lancia Musa che procedeva in direzione Olgiate. Accortosi della presenza del pedone in mezzo alla strada, il conducente avrebbe frenato per farlo passare, finendo per essere tamponato dalla Fiat Punto che lo seguiva, viaggiando nel medesimo senso di marcia. A quel punto l'impatto con il pedone è stato inevitabile.
Sul posto si è portata un'ambulanza della Croce Bianca supportata da personale infermieristico, per prestare alla vittima le cure necessarie, anche se le sue condizioni non sembrano preoccupare.
Una volta stabilizzato, il 45enne sarà probabilmente accompagnato in pronto soccorso per essere sottoposto ai controlli di rito. Spetterà invece alle forze dell'ordine occuparsi degli accertamenti per risalire all'esatta dinamica del sinistro, mentre a regolare il traffico, piuttosto intenso visto anche l'orario nel quale si è verificato l'incidente, è stato inizialmente un passante.