Olgiate: auto si ''infila'' sotto il guard rail del cavalcavia. Conducente 31enne ferito


Può ritenersi davvero miracolato l'uomo che alla guida di un Fiat Doblò nella serata di venerdì 29 ottobre ha inforcato il guard rail della sp 342 in prossimità del cavalcavia di Olgiate, distruggendo il veicolo ma riportando fortunatamente ferite di lieve entità rispetto al pericolo corso. Con un grande spavento l'uomo è infatti sceso dall'abitacolo devastato del "mini van" pressoché illeso.



Secondo una prima ricostruzione il conducente stava viaggiando verso Como quando, dopo essersi lasciato alle spalle la rotatoria al confine con Calco, forse per una distrazione o forse per un malore, ha perso il controllo del mezzo che ha sbandato andando a centrare in pieno il guard rail all'imbocco del cavalcavia ferroviario.

La parte anteriore della macchina si è così infilata tra la cuspide dell'ostacolo e il terreno. Il guardrail è come scivolato sul cofano della macchina, per poi piegarsi a 90 gradi sul parabrezza senza trapassarlo. Ed è stata proprio questa, probabilmente, la salvezza del conducente.

Quando i vigili del fuoco con i sanitari si sono portati sul posto non credevano ai loro occhi, viste le condizioni del mezzo e quelle della persona coinvolta, trasportata al Mandic per accertamenti in codice giallo, scampata a un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.