Usmate: il 4 inaugurazione dei nuovi giochi alla scuola Rodari

Un momento di festa per salutare l'inizio dell'anno educativo e per il simbolico taglio del nastro ai nuovi giochi destinati al divertimento dei più piccoli.
Giovedì 4 novembre, dalle 10 alle 11, l'Amministrazione Comunale di Usmate Velate inaugurerà ufficialmente le nuove strutture ludiche acquistate dalla Scuola dell'infanzia "Gianni Rodari" grazie ad un finanziamento aggiuntivo di 10mila euro stanziato dal Comune nell'ambito del Piano per il Diritto allo Studio 2020/2021.
I nuovi giochi sono già a disposizione dei bambini da alcune settimane e hanno sostituito i precedenti, ormai ammalorati, nell'ampio giardino dell'istituto.

L'Amministrazione Comunale sarà presente con il Sindaco, Lisa Mandelli, e con il consigliere delegato all'Istruzione, Luisa Mazzuconi. La giornata prenderà il via alle 10 del mattino con l'alzabandiera curato dal Gruppo Alpini di Usmate Velate, farà seguito il canto dell'Inno di Mameli e un breve momento di festa. Le 5 classi della scuola Rodari, per un totale di 120 bambini frequentanti, prenderanno parte in modo alternato all'intero momento di festa per rispettare le distanze e in particolare per tutelare le "sezioni bolla", evitando così contatti con i bambini delle altre sezioni.
"Incontrare le bambine e i bambini della scuola dell'infanzia Rodari è sempre una straordinaria festa grazie alla loro inesauribile carica di entusiasmo e di energia, ai loro sorrisi contagiosi che ci restituiscono serenità in questo periodo di emergenza sanitaria - afferma Luisa Mazzuconi - Il Comune ha fortemente voluto questo stanziamento economico per i giochi, in modo tale da sostituire i precedenti ed offrire a tutti gli utenti strutture ancora più moderne, sicure e divertenti. L'attenzione al mondo della scuola e dell'educazione viene confermato anche grazie a questo intervento, l'ennesimo che l'Amministrazione Comunale ha messo in atto guardando alle esigenze delle giovani generazioni, gli adulti del domani".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.