La Valletta: scontro frontale tra due auto alla confluenza tra via Barzaghi e Brusadelli. Mezzi distrutti, occupanti illesi
Devastante impatto questa mattina tra 2 autovetture a La Valletta brianza poco dopo le 5 30. Una Citroen Picasso e una Opel Corsa che procedevano sembra da direzioni opposte a si sono scontrate per cause ancora da accertare all'imbocco tra via Barzaghi, la strada che sale verso Santa Maria, e dalla provinciale, e via Brusadelli la traversa che taglia il paese.
Un impatto molto violento che ha scaraventato i due veicoli a lato strada, uno contro la recinzione e l'altro contro il muro di confine, facendo entrare in funzione gli air-bag. Per gli occupanti dei veicoli sono scattati i soccorsi con una richiesta alla centrale del 112 di portarsi in loco per un presunto codice rosso.
Unitamente al personale sanitario a La Valletta sono confluiti anche i vigili del fuoco e i carabinieri, in ausilio alle operazioni di soccorso e per la viabilità. La strada che sale verso Santa Maria dalla provinciale è stata chiusa al traffico tutto il tempo dell'intervento dei sanitari così da consentire loro di operare in sicurezza.Fortunatamente nonostante la violenza dell'impatto e gli evidenti danni ai mezzi le ferite riscontrate per i coinvolti sono risultate meno gravi del previsto tanto da essere classificate in codice verde.