Lomagna: in aiuto del parroco arriva don Stefano della FOM

Arrivano i rinforzi per il nuovo parroco di Lomagna, don Andrea Restelli. Trasferitosi a inizio ottobre in paese dopo l'esperienza da vicario parrocchiale a Paderno d'Adda, Robbiate e Verderio, con la domenica appena passata, 24 ottobre, ha iniziato a collaborare per alcune celebrazioni festive don Stefano Guidi. Già molto impegnato come direttore della Fondazione diocesana per gli Oratori Milanesi (FOM) e responsabile degli oratori della diocesi dal 2017, aiuterà don Andrea. I due provengono dalla stessa Provincia, Varese, sono quasi coetanei (un anno di differenza) e si conoscono bene.

Don Stefano Guidi (foto da www.chiesadimilano.it)

Don Stefano Guidi è nato nel 1980 a Marnate. È stato ordinato presbitero nel giugno giugno 2007 ed ha cominciato il proprio impegno pastorale come vicario parrocchiale per la Pastorale giovanile a Sesto Calende fino al 2010. Poi sette anni da vicario parrocchiale e responsabile della Pastorale giovanile della Comunità "Casa di Betania" di Agrate Brianza, Omate e Caponago, quella originaria dell'ex parroco di Lomagna don Lorenzo Radaelli.

Per la FOM don Stefano sta impegnando il suo servizio pastorale per gli oratori della Diocesi di Milano e per la pastorale dei ragazzi, dei preadolescenti e degli adolescenti.

Domenica 14 novembre, prima di Avvento e inizio del nuovo anno liturgico, è stata scelta come inizio ufficiale del servizio di don Andrea nella comunità religiosa lomagnese. Il parroco sarà festeggiato durante la solennità della messa delle ore 11.00. Nella stessa giornata, idealmente di "ri-partenza" sarà anche dato il mandato educativo ai catechisti ed agli educatori. Ci saranno poi dei momenti animati in oratorio per i più piccoli.

M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.