Brivio: buoni piazzamenti per Matteo Pessina al Badminton

Dal 21 al 24 ottobre 2021 presso il Palabadminton di Milano, si sono svolti i Campionati Italiani Junior e Under.
Presente anche la Polisportiva oratorio 2B di Brivio rappresentata da Matteo Pessina e affiancato dall'allenatore Zanchin Luca.

Matteo Pessina e Luca Zanchin


Quest'anno Matteo è riuscito a qualificarsi in ben due discipline, Singolare e Doppio maschile Under 13.
Nel singolare riesce a vincere la prima partita per 21-13 / 21-9 contro Patrick Horrer (asv Mals) accedendo così ai quarti di finale dove però si ferma perdendo contro la testa di serie n.1 Alessio Catalfamo (asd Polisportiva le Saette) per 6-21 / 2-21.
Diverso invece il percorso nel doppio maschile in coppia con Ahmad Hussain Nasir (asd Boccardo badminton Novi) dove vincono la prima partita contro la coppia Partick Horrer - Daniel Weithaler (asv Mals) per 21-10 / 21-6 accedendo così alla semifinale.
Partita molto combattuta dove Matteo e Ahmad riescono a vincere contro la coppia seconda testa di serie del torneo Franz Patscheider - Adrian Telfser (asd Mals) con un punteggio di 21-17 / 21-15 accedendo così alla finale dove si trovano costretti a dover cedere il gradino più alto del podio dopo una partita molto combattuta alla coppia avversaria testa di serie numero uno del torneo, Alessio Catalfamo (asd Pol. le Saette) - Anton Gurschler (asv Mals) 9-21 / 8-21.

Grande euforia da parte di tutta la squadra che seppur a distanza ha fatto il tifo e seguito le partite in diretta di Matteo.

Gli allenatori Luca Zanchin e Alessandro Redaelli si ritengono soddisfatti del risultato ottenuto e del livello che Matteo e tutti i suoi compagni di squadra stanno dimostrando in questi ultimi tornei dove si stanno portando a casa sempre più risultati tecnici e podi.
Tutto questo è molto bello ma non deve essere visto come un traguardo ma come un punto di partenza per arrivare un giorno a riconfermare il podio conquistato ed ottenere risultati sempre migliori.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.