Olgiate: terza raccolta rifiuti dell’anno. Si pensa alla convenzione con PlasticFree

Sale a quota tre (per il 2021) il numero delle sempre più frequenti raccolte rifiuti organizzate dal Comune di Olgiate Molgora con l'associazione PlasticFree.

Anche nella mattinata di domenica 24 ottobre infatti, quasi una ventina di cittadini hanno scelto di unirsi alle referenti della associazione ambientalista e al vicesindaco di Olgiate, nonché assessore all'ambiente, Matteo Fratangeli per raccogliere i rifiuti disseminati per le strade e le aree del paese circostanti alla stazione ferroviaria e al parco di via Sommi Picenardi.

Iniziando alle ore 9:00, puntuali come sempre, i cittadini si sono divisi in due gruppi e hanno iniziato a darsi da fare per il bene dell'ambiente e del paese, e in circa tre ore hanno raccolto enormi quantitativi di rifiuti indifferenziati e altrettante bottiglie di vetro che gli incivili abbandonano per per strada. A prendere parte alla raccolta è stata anche la consigliera di maggioranza Giovanna Fumagalli Biollo.

L'intenzione, fa sapere il vicesindaco Fratangeli, è quella di lavorare per una convenzione con l'associazione PlasticFree e rendere ancora più frequenti le giornate di raccolta rifiuti, cercando inoltre di sensibilizzare sempre più cittadini al tema della tutela dell'ambiente.

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.