Verderio: indetto il bando per le borse di studio ai meritevoli

Il comune di Verderio ha pubblicato il bando per l'assegnazione delle borse di studio ai meritevoli per l'anno scolastico 2020/2021. La domanda per partecipare al bando è da presentare entro le 12 del 30 novembre 2021. L'ente comunale ha messo a disposizione un totale di 22 borse di studio così ripartite: 6 borse da 250 euro ciascuna per gli studenti delle classi terze della scuola media; 10 del valore di 150 euro l'una per gli studenti delle classi dalla 1^ alla 4^ delle scuole superiori e 6 da 330 euro l'una per gli studenti di 5^.

Per poter partecipare al bando è necessario possedere precisi requisiti di merito: una votazione finale non inferiore a 10/10 per gli studenti di 3^ media, a 8/10 per gli studenti dalla 1^ alla 4^ superiore e un voto di maturità non inferiore a 85/100 per gli studenti di 5^ superiore.

L'assegnazione delle borse di studio verrà realizzata mediante la formulazione di una graduatoria che terrà conto sia dei requisiti di merito che della fascia Isee di appartenenza.

I dettagli si possono visualizzare nel seguente bando CLICCA QUI

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.